Commissione Antimafia a Latina, sarà ascoltato il giudice Aielli

11/12/2014 di
lucia-aielli-latina24ore

lucia-aielli-foto-cusumanoLa Commissione Parlamentare Antimafia sarà in missione a Latina domani, venerdì 12 dicembre, per approfondire la situazione in quella Provincia, sia riguardo alla pericolosità ed ai collegamenti dei gruppi criminali presenti nella zona, sia riguardo a particolari settori di interesse della criminalità come l’infiltrazione in appalti di amministrazioni pubbliche, lo sfruttamento della manodopera nei campi, il racket nel commercio.

I lavori inizieranno in Prefettura alle ore 11.00 con le audizioni del Prefetto, del Questore, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, del comandante provinciale del Corpo forestale dello Stato e del Capo Centro della DIA di Roma.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, si svolgeranno le audizioni del magistrato Lucia Aielli, giudice della sezione penale del Tribunale di Latina, recentemente fatta oggetto di minacce. A seguire saranno sentiti il Procuratore della Repubblica di Latina, Andrea De Gasperis, ed il Presidente del Tribunale di Latina, Catello Pandolfi. Al termine dei lavori, alle ore 17.00, è prevista una conferenza stampa con la presidente, Rosy Bindi.