In via Epitaffio contromano incrocia il dirigente della Questura che lo blocca

03/12/2014 di
polizia-latina-24ore

polizia-latina-24oreVoleva superare la fila di auto ferme al semaforo, imboccando la corsia opposta ma si è trovato davanti il dirigente della squadra volante della Questura di Latina Edoardo Menghi.

Il vice questore stava andando al lavoro quando si è trovato davanti il “furbetto” che voleva saltare  la coda del semaforo, così lo ha bloccato con la sua vettura e ha chiamato i colleghi. L’uomo si è giustificato dicendo che aveva fretta di andare al lavoro, per lui una multa e il ritiro della patente. 

  1. mi sembra un po esagerata la sospenzione della patente in fondo stava andando a lavorare.

  2. Hanno fatto bene.La prossima volta impara a rispettare il codice stradale

  3. non mi sembra sia prevista dalla legge l’attenuante, piuttosto generica e stupida,
    che si sta andando a lavorare, gli incidenti accadono anche per colpa di questi idioti che saltano la fila
    speriamo che il vice questore si faccia presto un giro anche per altre strade ed incroci dove parecchi passano con il rosso o sostano con i loro casermoni in doppia fila

  4. Guarda, non è esagerato per niente, anzi…io abito nelle vicinanze di Via Epitaffio, e se ne vedono di tutti i colori. Anch’io devo andare a lavorare, ma rispetto i limiti, a differenza di questi personaggi. Ormai non bastano più neanche i dissuasori di velocità, stiamo ricominciando a vedere i “Gran premi” di formula 1, con macchine che se la fanno tutta nella corsia di sorpasso, a più di 100 Km/h. Bisognerà come al solito aspettare il prossimo morto perchè si smuova qualcosa.

  5. è un problema serio quello dell’assicurazione falsa o della mancanza di assicurazione, basterebbe installare -come ha fatto Ciampino- una telecamera tipo “tutor” che fotografa tutte le targhe delle auto che transitano……….
    è sufficiente un incrocio informatico dei dati presenti al P.R.A. ed alla Motorizzazione che l’evasore (di bollo, di assicurazione, di mancata revisione) sarebbe stanato all’istante

  6. Il problema non è la multa o il ritiro della patente… il problema è che a quel COGLIONE la patente gliela ridanno… U_U”

  7. Anche a me sembra eccessiva la sospenzione della patente se era fermo al semaforo per fare il furbo: un bel multone sì. ma addirittura il ritiro della patente…
    In fondo non costituiva pericolo.

  8. il problema sai quale sarebbe a latina?
    che certi controlli dovrebbero farli i vigili, ecco perchè in questa città vige il senso di impunità, soprattutto al centro. quindi passare col rosso, parcheggiare OVUNQUE, ma non sulle strisce, diventa ormai un’abitudine, “tanto nessuno controlla”….
    provassero a fare una settimana a fare contravvenzione a raffica, oltre a risanare il bilancio comunale, porterebbe un po’ di civiltà in testa a qualche soggetto, a chi la civiltà e senso della legalità ce l’ha sotto i piedi….!!!!

  9. … E’ diventato talmente normale vedere in questa città la gente guidare da assissini e strafottenti, che qui stiamo a discutere se sia giusto o meno il ritiro della patente!? Se la Polizia l’ha ritirata vuol dire che ha applicato il CdS alla lettera! Magari succedesse tutti i giorni! Tanto la multa – come l’assicurazione – non si paga, mentre a guidare senza patente si rischia il “gabbio” e la cosa va mooooolto bene! Provate a guidare come si guida a Latina nel profondo nord, così oltre a beccarvi del “sempre il solito del terrone” vi beccate pure tuttele conseguenze previste dal codice! E sarebbe ora che lo facessero a LAtina dove ognuno in macchina pensa solo e soltanto a farsi i c…i suoi con l’educazione tipica di altre ben più note città del sud che magari schifiamo pure, anche se siamo diventati uguali…!?

  10. Ha fatto bene il dirigente della Questura, se lo avessi visto io avrei fatto la stessa cosa! Credo non vi siano scuse o giustificazioni per l’accaduto, lo ha punito e basta. Molti cittadini di Latina guidano spericolati, ragazzi, anziani, cinquantenni… ma a scuola guida non gli hanno insegnato altro?