In via Don Morosini un parcheggio al posto del verde

03/12/2014 di
strisce-blu-latina-parcheggi

strisce-blu-latina-parcheggiAncora un attacco al verde di Latina. Questa volta a rischio il giardino in viale Don Morosini dove è previsto un parcheggio con 20 nuovi posti auto con strisce blu a pagamento.

La decisione però è stata presa, così come previsto dal progetto, per poter recuperare i posti auto che saranno persi con la realizzazione del nuovo anello ciclabile in centro che collegherà via Diaz, viale Don Morosini, via Oberdan, Corso Matteotti, piazza del Popolo e corso della Repubblica per un totale di 1,3 km.

  1. A che servono i posti auto in centro se le auto NON ci possono entrare essendo ZTL? °_° Mi sta sfuggendo qualcosa…

  2. In quale città d’Europa si sbanca un giardino pubblico, tra palazzi alti + di 15 piani, per fare un parcheggio?

    Ennesimo scempio …

  3. Ho sentito il sindaco, stamattina su radioluna nella sua rubrica che va in onda tutti mercoledì.
    Si diceva sorpreso del fatto che crea sgomento una delibera vecchia di oltre due anni per riqualificare realmente una zona adiacente al centro.
    Allora se davvero cosi fosse mi verrebbe davvero da dubitare delle capacità recettive del signor Sindaco.
    Mi limito soltanto a ricordare a lui ed i suoi sodali politici il momento che sta attraversando la città ,”avete abolito ogni aerea verde adiacente al centro per creare nuove volumetrie da girare al miglior offerente(magari fosse stato cosi), autorizzato addirittura la costruzione di un edificio in un giardino privato di un condominio (se non sbaglio) della fondazione ecc.ecc.ecc.ecc. e adesso vi domandate come mai i cittadini sono imbufaliti perché si pensa di sacrificare l’ennesima area verde ,da destinare a parcheggi a pagamento, tra l’altro a latina sono stati praticamente aboliti i parcheggi linea bianca ……esistono solo quelli linea blu.
    Io ho sempre creduto che sia meglio tacere che rendersi ridicoli, personalmente a me il sindaco a deluso…..e questo a prescindere dall’appartenenza.
    Comincio a credere che in passato sia stato soltanto più spendibile e fortunato di altri.

  4. Sono cresciuto “calcando” i giardini di via don Morosini negli anni ’80, quando ancora il “potere” aggregativo di un calcio a un pallone aveva fascino sui ragazzini. I tre spazi verdi che sono lì presenti oltre a rappresentare una buona “valvola di sfogo” stante la densità di palazzi presenti dona un piccolo “colore” a una zona, centrale, pressocché pessimamente curata, quasi abbandonata. Molti ricorderanno come per fare spazio al parco san Marco e al parcheggio siano stati “abbattuti” due campi di calcio pubblico. Ma gli esempio di “aggressione” al verde a Latina sono all’ordine del giorno…

  5. bisogna rispolverare la canzone di Celentano “il ragazzo della via Gluck”

  6. giardini e non solo,costruiranno pure sulle piazze.Piazza Mentana addio.