Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Qualità della vita, Latina recupera 10 posizioni

panoramica-latina-centroLatina recupera 10 posizioni nella classifica del Sole 24 ore sulla qualità della vita. Il capoluogo pontino si piazza al 73° posto, mentre Frosinone scende alla 89^ posizione in calo di 2, Rieti 78^ e Viterbo 71^.

Ravenna per la prima volta è in cima alla classifica sulla vivibilità nelle province italiane. È quanto risulta dall’indagine sulla qualità della vita 2014 condotta, come ogni anno, dal Sole 24 Ore

Si conferma il divario tra Nord e Sud: fanalino di coda è infatti Agrigento, come già era accaduto nel 2007 e nel 2009. Ravenna si aggiudica il primo posto, scalzando Trento vincitrice dell’edizione 2013, in particolare grazie agli ottimi voti in materia di Servizi, ambiente e salute.

Nella top ten, oltre a Ravenna, figurano altre tre province dell’Emilia Romagna: Modena, Reggio Emilia e Bologna. Risultati positivi anche per il Centro, in particolare per la Toscana: Siena si piazza nona e Livorno undicesima. Migliora la qualità della vita a Milano che scala due posti nella classifica e arriva ottava. Mentre Roma ne risale otto conquistando il dodicesimo gradino. C’è sempre poco Sud nella prima parte della classifica, dove si collocano le province sarde: Olbia-Tempio, Sassari e Nuoro. Tutto il resto è relegato ancora una volta nella parte bassa, dove prevalgono province siciliane, calabresi e pugliesi. Napoli, maglia nera nella scorsa edizione, si piazza al 96° posto.

Comments

comments

  • Pisellonio

    Sarà io però mica me ne sono accorto.
    Che forse questo “grande” balzo in avanti sia dovuto all’istituzione dell’isola pedonale? e quindi io che abito fuori città non ne vedo i grandi benefici per la città…
    Comunque ringraziamo sempre il nostro glande primo cittadino, gli assessori e la giunta comunale tutta; speriamo solo che l’attack lo paghino di tasca loro, e non lo mettano a conto delle casse pubbliche comunali, perché di questi tempi ne stanno facendo un uso massivo.

MandarinoAdv Post.