Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Calcio a 5, Rapidoo: buona la prima di Basile

LTC5-KAOS-9Non poteva iniziare meglio l’avventura di Basile sulla panchina della Rapidoo Latina Calcio a 5. Un gol di Maina a fil di sirena, infatti, ha regalato questa sera alla formazione nerazzurra una vittoria pesante sul campo del Napoli, ma sicuramente meritata per quella che è stata la condotta di gara di Avellino e compagni. La Rapidoo, infatti, dopo aver chiuso in svantaggio la prima frazione, ha trovato al 15’ e 29” della ripresa il pareggio con Avellino, ottenuto con il portiere di movimento. Poi la mossa vincente di Basile è proseguita, stoppata soltanto dall’espulsione di Arellano.

Sofferenza per due minuti e mezzo, ma consapevolezza di poter arrivare comunque alla vittoria ed il tutto ha pagato con la zampata vincente di Maina quasi a fil di sirena. “Ho visto una squadra tosta, che non ha mai molato la presa e che ha creduto sino alla fine nel risultato pieno – ha spiegato a fine gara il presidente La Starza – Si è vista subito la mano di Basile, ho notato un atteggiamento diverso in campo, la voglia di reagire dopo lo svantaggio e di portare a casa un risultato importante. Sono veramente fiero dei miei ragazzi”.

Dal presidente al disse Marteddu. “Se avessimo perso questa partita – ha spiegato anche lui a fine partita – ci sarebbe stato da ridire ed anche molto. Sarebbe stata, insomma, una sconfitta immeritata. I ragazzi non hanno mai persola testa, convinti sempre di poter fare risultato e, alla fine, sono stati premiati meritatamente. Si è vista un’altra squadra in campo e sono d’accordo con il presidente quando afferma che la scossa ha dato un esito positivo”. Una vittoria importante, di quelle che possono valere doppio, di quelle che possono cambiare il corso di un campionato. “In effetti è così – ha tenuto a precisare il tecnico Basile a fine partita – Noi oggi (domenica 30 novembre) ci godiamo questo successo, che i ragazzi, mi preme sottolinearlo, hanno costruito con il lavoro di questi giorni che ci ha accompagnato nel migliore dei modi a Napoli, ecominciamo a pensare che, nel dare continuità ai risultati, possiamo davvero sognare quella Final Eight di Coppa Italia, che sembrava soltanto utopistico pensarla. Abbiamo molto da lavorare, ma questa vittoria – ha proseguito l’allenatore della Rapidoo – ci aiuterà a farlo meglio. La squadra è stata esemplare questa sera (domenica 30 novembre) ed io sono felicissimo per i ragazzi e per tutto il nostro ambiente. Anche perché senza applicazione durante l’arco della settimana, non saremo mai arrivato a questo risultato”.

IL TABELLINO                                                                                        

Napoli-Rapidoo Latina Calcio a 5 1-2 (Primo Tempo: 1-0)

Napoli: Bertoni, Botta, Dudù, Marcelinho, Bico, Sinno, Pazzi, Adami, Canneva, Milucci, Galletto, Simon. All: Oranges.

Rapidoo Latina Calcio a 5: Chinchio, Avellino, Battistoni, Menini, Bacaro, Donazzolo, Natalizia, Arellano, Terenzi, Lara, Maina, Vernillo. All: Basile.

Arbitri: Maffer (Rovereto), Di Gregorio (Enna), Fratangeli (Frosinone). Crono: Francese (Battipaglia).

Marcatori: 9’ e 22”pt Adami, 15’ e 29”st Avellino, 20’ Maina

Note: espulso al 16’ e 27” st Arellano. Ammoniti al 3’ e 57”pt Marcelinho, 18’ e 35” Avellino, 4’ e 19”st Bico,

Comments

comments

MandarinoAdv Post.