Sabaudia Triathlon Olimpico il 1° novembre

21/10/2014 di
triathlon
triathlonSabaudia ospiterà il 1 novembre una gara di triathlon che si annuncia interessante sotto ogni punto di vista. Prima di tutto per la scelta della località, poi per il percorso  che prevede: 1500 mt di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa.  Il Sabaudia Triathlon  Olimpico entra nel vivo grazie all’ASGS che è la società promotrice della kermesse.
“Sono convinti – ha esordito  il presidente dell’ ASGS  Massimiliano Zanetti –  che se il tempo  ci assisterà potremo assistere a una bella gara. Il Triathlon torna a Sabaudia , già nel 2002 si èra svolta la finale mondiale militare del Triathlon Olimpico.
Il percorso  completamente pianeggiante e completamente chiuso al traffico, permetterà una prestazione molto veloce ad ogni atleta, che potrà cosi comprendere il suo stato di forma. Se le condizioni meteo saranno favorevoli assisteremo ad una splendida giornata di Sport. Il lavoro  svolto dalla città di Sabaudia è encomiabile, motivo che mi spinge a ringraziare il sindaco Maurizio Lucci, il delegato allo sport Rosario Gioia, la Sig.ra Tondo dell’Ufficio Sport,il colonnello Vincenzo Parrinello delle Fiamme Gialle, il Presidente del Comitato Fitri Lazio Luigi Ruperto ed il Presidente della Federazione Italiana  Triathlon Luigi Bianchi”.
Come di consuetudine, si organizzerà un Villaggio della Sicurezza dove anche i bambini potranno vivere dei momenti ludici negli spazi previsti e messi a disposizione gratuitamente ai cittadini.