Terracina, torna l’Anxur Festival

24/07/2014 di

anxur festival2Nuova edizione per l’Anxur Festival a Terracina, con una novità sostanziale rispetto alle passate edizioni: quest’anno il festival ha fissato le sue date in pieno luglio e per la prima volta si svolgerà  interamente in spiaggia.

Sul modello dei live della riviera romagnola, quest’anno rock, indie, folk, elettronica e pop si mescolano con l’atmosfera tipica della stagione estiva. Presso il lungomare Matteotti, arenile ai piedi di Pisco Montano e il Tempio Di Giove, si alterneranno sul palco 10 band per tre giorni più un dj set. Faranno la loro comparsa in terra pontina i pesaresi “Soviet Soviet”, band intrisa di cultura pop, new wave e post punk; i “Go!Zilla”, di Firenze, reduci dal Primavera Sound di Barcellona con il loro rock, psichedelico; e ancora gli “At the Weekends”, i terracinesi “Chicken Production” e “Muiravale Freetown”, gli interpreti dell’eredità del grunge “Il Grido”, che sono saliti sul palco insieme ai Marta Sui Tubi lo scorso anno.
E ancora gli “Ed Ward”, fondati da Edoardo Santini e che vedono al suo interno un musicista terracinese, Silvino D’Amico.
Punte di diamante, la band “His Clancyness”, della mente dei A Classic Education, una delle migliori band italiane da esportazione, folk strimpellato, una punta di elettronica, melodie pimpanti e mai scontate. A chiudere, una grande band: “M+A” appena selezionati da una giuria di 40 musicisti britannici per partecipare al Glanstonbury Festival. Premio anche alla band emergente che quest’anno ha vinto la selezione dell’Anxur Festival: sono i (Re)Offender, band proveniente dalla provincia di Frosinone e risultata la più votata online dagli ascoltatori. A condire tutte le serate, i dischi di Dj Amaro.

L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà da venerdì 25 a domenica 27 luglio presso le Rive di Traiano di Terracina, sulla spiaggia di Levante. Inizio previsto per le ore 18.30.