Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Vinitaly, a Nettuno la Gran Menzione

Venerdì 11 aprile alle ore 17.30 nella Sala dei Cristalli nella sede dell’azienda agricola “Casa Divina Provvidenza” a Nettuno si terrà la celebrazione per il conferimento del Premio “Gran Menzione” del “Concorso Internazionale Enologico Vinitaly 2014” per i vini Cacchione e Neroniano DOP 2012.

L’Azienda agricola Casa Divina Provvidenza di Nettuno ha origine antiche. Ex proprietà dello stato del Vaticano, rilevata dalla Famiglia Cosmi, cresciuta sotto l’egida delle sorelle Adelaide e Piera ed il fondamentale impegno dell’enologo Marco Delli Zotti.

Il Cacchione, il Moscato, la Malvasia puntinata, l’Aleatico, il Cesanese ed il Trebbiano giallo sono le punte di diamante di un’Azienda che punta ad un mercato di nicchia. La proprietà di sei ettari, è una delle zone più tipiche del “Nettuno D.O.C.”, ovvero la contrada Seccia per la produzione del prodotto Principe della Cantina “il Cacchione” e “il Neroniano” prodotti interamente con uve Cacchione, antico vitigno autoctono presente nel territorio già dall’antico Medioevo.

Marco Delli Zotti è il winemaker delle tenute della famiglia Cosmi, portabandiera della Gran menzione NETTUNO D.O.P. Cacchione e Neroniano 2012 premiati al Salone Internazionale del Vino e dei Distillati piu’ grande d’Europa.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.