Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Itri, al Castello Medievale il Premio di poesia Mimesis

Sarà la suggestiva cornice del Castello Medievale di Itri ad ospitare sabato 24 agosto la sedicesima edizione del Premio Nazionale di Poesia Mimesis. A partire dalle 21 verranno lette e premiate le poesie vincitrici.

A prestare la voce ai versi saranno gli attori Daniele Campanari, Anna Elisa Gallise, Anita Nuzzi, Nicola Maggiara, e Patrizia Stefanelli che cura anche la direzione artistica dell’evento. La giuria tecnica, presieduta dal poeta di fama internazionale Davide Rondoni, è composta tra gli altri da Leone D’Ambrosio (autore di diverse raccolte poetiche) e Rosanna Di Ioirio, vincitrice della scorsa edizione del premio. Ad affiancare i tecnici ci saranno i giornalisti, presieduti da Roberto Del Bove, che assegneranno una menzione speciale a poesie finaliste scelte.

La serata vedrà anche la partecipazione attiva del musicista Gianluca Galvani che insieme alla sua Jazz Band accompagnerà le letture. La manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale Teatrale Mimesis e lo slogan della serata sarà “Nessuno è salvo”. L’ingresso è libero.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.