Itri, al Castello Medievale il Premio di poesia Mimesis

23/08/2013 di
mimesis-poesia-latina24ore-245

Sarà la suggestiva cornice del Castello Medievale di Itri ad ospitare sabato 24 agosto la sedicesima edizione del Premio Nazionale di Poesia Mimesis. A partire dalle 21 verranno lette e premiate le poesie vincitrici.

A prestare la voce ai versi saranno gli attori Daniele Campanari, Anna Elisa Gallise, Anita Nuzzi, Nicola Maggiara, e Patrizia Stefanelli che cura anche la direzione artistica dell’evento. La giuria tecnica, presieduta dal poeta di fama internazionale Davide Rondoni, è composta tra gli altri da Leone D’Ambrosio (autore di diverse raccolte poetiche) e Rosanna Di Ioirio, vincitrice della scorsa edizione del premio. Ad affiancare i tecnici ci saranno i giornalisti, presieduti da Roberto Del Bove, che assegneranno una menzione speciale a poesie finaliste scelte.

La serata vedrà anche la partecipazione attiva del musicista Gianluca Galvani che insieme alla sua Jazz Band accompagnerà le letture. La manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale Teatrale Mimesis e lo slogan della serata sarà “Nessuno è salvo”. L’ingresso è libero.