Sold out a Roma per i Depeche Mode

19/07/2013 di

Dopo il concerto a San Siro, i Depeche Mode saranno sabato 20 luglio allo stadio Olimpico di Roma, un concerto già sold out. Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher faranno tappa con il loro tour mondiale (partito il 7 maggio da Tel Aviv) in 25 paesi europei per un totale di 34 concerti e un pubblico totale di oltre 1.5 milioni di fan, prima di portare il tour in Nord America.

Il precedente grande tour della band risale al 2009/2010, Tour of the Universe, con 142 concerti e la cifra record di oltre 2.5 milioni di biglietti venduti. Oltre tre decenni di incredibile carriera al top della scena musicale, i Depeche Mode hanno pubblicato lo scorso marzo il loro tredicesimo lavoro discografico Delta Machine che segue l’ipnotico Sounds Of The Universe del 2009. Pionieri dell’era post-punk, i Depeche Mode sono diventati uno dei gruppi più importanti della storia della musica moderna, vendendo oltre 100 milioni di dischi nel mondo.

Formatisi nel 1981, i Depeche Mode – Martin Gore, Dave Gahan e Andy ‘Fletch’ Fletcher – continuano a raccogliere consensi di pubblico e critica a livello globale, sia per i loro dischi che per le loro performance dal vivo. I loro 12 album da studio hanno raggiunto la Top 10 in oltre 20 paesi, tra cui gli USA e il Regno Unito. Il loro disco Sounds of The Universe è uscito nel 2009, debuttando al numero 1 delle classifiche di 14 paesi nel mondo. Grande successo in Italia anche per il nuovo Delta Machine, con cui i Depeche Mode hanno conquistato immediatamente il primo posto della classifica degli album più venduti.