Musica, Adriano Bono ad Aprilia

04/04/2013 di

Conosciuto come leader delle band Radici nel Cemento e La Tribù Acustica, dal 2009 Adriano Bono è impegnato con il progetto Adriano Bono & La Minima Orchestra.

Il progetto solista  nasce con lo scopo di servire come supporto e piattaforma per lanciarsi nell’esplorazione di contesti che altrimenti sarebbero rimasti inaccessibili a formazioni più numerose ed impegnative;  con la sua struttura snella e minimale (tre componenti in tutto, un autentico power-trio) si presenta infatti come un “gruppo d’assalto”, con la vitalità di una fanfara balcanica, la sfacciataggine di un gruppo punk, l’eleganza di una orchestra cubana e  l’esperienza maturata in anni di instancabile attività nel mondo della musica.

Il repertorio proposto spazia da un vero e proprio tributo alla storia della musica Giamaicana (mento, calypso, reggae, dub, salsa, cha cha cha), al punk  fine ’70, non disprezzando gustose incursioni nel canzoniere Italiano o Romanesco o nel vasto repertorio orginale del cantautore Romano. Il concerto si terrà venerdì 5 aprile presso l’Ex Mattatoio in via Cattaneo 2 ad Aprilia. Ingresso tre euro.