Ad Aprilia le riprese di “Mai Stati Uniti”

07/09/2012 di

Sono iniziate le riprese di “Mai Stati Uniti”, la nuova commedia che i fratelli Vanzina stanno girando tra Usa e Messico, con alcune scene ambientate nel Parco delle Star di Daniel Berquiny ad Aprilia, la struttura che ospita più di 100 specie di animali-attori per cinema e tv. Fanno parte del cast: Ambra Angiolini, Anna Foglietta, Ricky Memphis, Dario Bandiera e Giovanni Vernia.

Proprio Giovanni Vernia, più conosciuto come Johnny Groove, il comico deejay di Zelig e protagonista del film “Ti stimo fratello”, ha partecipato ieri al ciak apriliano, con la “star” dello Zoo Tanga, lo scimpanzé già protagonista di “Bingo Bongo” del 1982 con Adriano Celentano. A trent’anni di distanza da quella prima pellicola e dopo aver preso parte ad altre decine di film (su tutte, la partecipazioni ai serial di Dario Argento) Tanga è tornata sul set per interpretare il ruolo di… se stessa.

Insieme al famoso scimpanzé, anche Daniel Berquiny e lo stesso Giovanni Vernia, diretti da Carlo Vanzina. La storia vede protagonisti cinque personaggi che si scoprono fratelli in uno studio notarile dove sono stati convocati per ereditare la fortuna di un padre che non hanno mai conosciuto. Un viaggio insieme per portare le ceneri del defunto in una cittadina nei pressi delle Montagne Rocciose è la clausola imposta dal padre affinché i cinque ottengano l’eredità.

Lo zoo delle Star di via Lambro, zona Fossignano ad Aprilia, conferma dunque il suo prestigio con questa nuova collaborazione cinematografica che si aggiunge ad una lunga serie di film. Solo per citare quelli dell’ultimo anno: il Commissario Rex (una puntata è stata ambientata nel Parco delle Star di Aprilia), Squadra Antimafia, Le Ere Criminali (con Luigi Maria Burruani), lo spot di Just Cavalli con la tigre, “Tulpa” con Claudia Gerini e Michele Placido (regia di Federico Zampagliene) e, ad agosto, il nuovo film di Sergio Rubini “Mi rifaccio vivo” con Neri Marcorè e Vanessa Incontrada, ancora in lavorazione. Il Parco delle Star, con oltre 100 specie di animali attori, è visitabile ogni fine settimana.