Sabaudia, festa di fine estate in piazza

20/08/2012 di

Si chiude in bellezza e a ritmo di musica, sulle note di alcuni degli artisti più amati dal grande pubblico, la stagione estiva 2012 di Sabaudia. «Festa di fine estate» sabato 25 agosto in piazza del Comune, a partire dalle ore 21:00 – ingresso libero, con la conduzione di Laura e Silvia Squizzato, volti noti del piccolo schermo («Mezzogiorno in famiglia», Rai2). L’organizzazione è a cura del Comune di Sabaudia – Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo – e della Pro Loco.

Sul palco i Los Locos e i Neri per caso. Da oltre vent’anni ormai emblema della musica latina in Italia e non solo, i Los Locos faranno ballare il pubblico con i loro “tormentoni”: da «La Macarena» a «El Tic Tic Tac», passando per la sigla della serie televisiva «Un medico in famiglia». Tanti brani di successo anche per i Neri per caso, i sei ragazzi di Salerno che hanno dato vita al più famoso gruppo “a cappella” italiano.

Non mancheranno le risate in compagnia di Alessandro Bolide, cabarettista napoletano che nei suoi monologhi punta l’attenzione sui rapporti tra uomini e donne, la famiglia e la sua città, dando spazio all’improvvisazione e all’interazione con il pubblico.

Alle 23:00 uno dei momenti più attesi della serata: l’assegnazione dell’ambito titolo di «Ambasciatore di Sabaudia», assegnato da sempre a personaggi del mondo della cultura, del cinema, della televisione, dello sport, della medicina che, con la loro professione, contribuiscono a far conoscere la città delle dune in Italia e nel mondo. In passato, tra i tanti: Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Enrica Bonaccorti, Valeria Marini, Anna Falchi, Alberto Tomba, Giacomo Crosa, Antonio Rossi, Franco Nero, Luca Barbarossa, Agostino Abbagnale, Oliviero Beha, Raul Bova, Alberto Castagna. Chi saranno gli ambasciatori 2012?

Gran finale, a mezzanotte, con lo spettacolo piromusicale.«Anche quest’anno – afferma l’assessore comunale alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Giovanni Secci – durante la stagione estiva, non tra poche difficoltà finanziarie, siamo riusciti a organizzare, sostenere e
patrocinare oltre 100 manifestazioni, anche grazie al reperimento di sponsor, per evitare di gravare in toto sul bilancio comunale. Un ringraziamento all’intera amministrazione comunale, e in particolare al sindaco Maurizio Lucci, e all’associazione Pro Loco, sempre vicina e pronta a collaborare con l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo».