27° Festival Internazionale del Folklore a Fondi

30/07/2012 di
Festival Folklore Città di Fondi[1]
Colombia, Corea, Francia, Isola di Pasqua, Romania, Russia, Italia le nazioni presenti alla ventisettesima edizione del Festival a Fondi che andrà in scena dal primo al 5 agosto, nella meravigliosa piazza De Gasperi, con l’anfiteatro che ospiterà più di tremila posti a sedere ad ingresso libero.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo Folk Città di Fondi, è patrocinato dal Comune di Fondi – Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura, Regione Lazio, Provincia di Latina, C.I.O.F.F. – Consiglio Internazionale degli Organizzatori di Festival del Folklore, Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, XXII Comunità Montana degli Aurunci e degli Ausoni e dalla Banca Popolare di Fondi.
Durante la serata del 2 agosto, sarà ricordato Padre Alessio Falanga, ideatore del Gruppo Folk Città di Fondi, nel decimo anniversario della sua scomparsa.
Venerdì 3 agosto, alle 20 nel Castello Caetani a Fondi, sarà presentata al pubblico la guida tustica “Passeggiata per Fondi”. Interverranno: Salvatore De Meo sindaco di Fondi, Claudio Fazzone senatore della Repubblica, Lucio Biasillo assessore alla Cultura, Beniamino Maschietto assessore al Turismo, Giuseppe Rasile presidente della Banca Popolare di Fondi, Fabio Refini del Creia, Marco Carnevale presidente XXII Comunità Montana, Alberto Soccodato direttore Isas, Emidio Quadrino autore della guida e direttore Museo civico di Fondi, Gaetano Orticelli presidente della Pro Loco Fondi e moderatore della serata.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,00, Anche quest’anno la piazza si trasformerà in un angolo del mondo, dove le nazioni si danno appuntamento, è l’immagine speculare di una umanità che vuole vivere la gioia della vita, la bellezza della natura, il rispetto di ciascuno.