San Felice Circeo, artisti internazionali per l’Expo

19/07/2011 di
artime-circeo-4987633

Si preannuncia ricco di eventi imperdibili il vernissage de “I luoghi mitologici: Ulisse e la Maga Circe”, fissato per il 22 luglio nella Sala Comunale di San Felice Circeo, a partire dalle 18.30. Tra gli artisti che prenderanno parte all`Expo di Arte Contemporanea Internazionale, anche Martyna Ball, fotografa di origine polacca ma ormai italiana d`adozione. L’artista, che ha fatto della sua passione per le immagini una professione, è specializzata nel realizzare ritratti di bambini e famiglie. Il suo tocco, moderno e leggero, cattura i sentimenti e le differenti personalità dei soggetti che compongono un nucleo familiare: più che la posa, ciò che conta è l`emozione che lo scatto riesce a cogliere. Il suo stile delicato ha catturato il sito di Repubblica.it, che di recente le ha dedicato una gallery in home page con una selezione di venti neonati, e la redazione di Vogue, che ha selezionato la Ball insieme ad altri trenta professionisti per realizzare un servizio fotografico in occasione di una mostra che si terrà a Milano durante la Vogue Fashion’s Night Out 2011.

Sempre per venerdì, è prevista la performance di Francisco Cordoba, l`artista che attualmente espone alla 54° edizione della Biennale di Venezia: nella suggestiva cornice del Lago di Paola, una piattaforma verrà sistemata al centro dello specchio d`acqua, dove Cordoba reciterà un brano che evoca la sua installazione e l`elemento naturale che lo circonda, vicino alla sede dell`associazione Water Life Lake Club, ideata e curata da Saverio D`Ottavi. Il pubblico potrà assistere al live direttamente dal lago, grazie a numerose canoe che verranno posizionate in acqua per permettere così ai presenti di far parte in prima persona dell`evento.

Seguirà un cocktail di benvenuto con buffet offerto dalle associazioni Waterlife e Artime, e dall`azienda agricola Il Casale del Giglio, sponsor dell`evento. A seguire, per chi vuole, anche la possibilità di cenare presso il ristorante Ponte Rosso Club, su prenotazione: 0773.596316, 347.6313397.