Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Alla Feltrinelli la cantante Giulia Luzi

Sabato 23 luglio, alle ore 17.30 Giulia Luzi presenterà il suo album ”Amica nemica” presso la La Feltrinelli Libri & Musica di Latina in Via A.Diaz 10. Durante l’evento, Giulia incontrerà i fan e canterà dal vivo alcuni brani tratti dal cd. Tra questi, il suo primo successo “Je t’aime”, sigla della serie tv “Un medico in famiglia” (Rai Uno) e il nuovo singolo “Allora amami”.

Amica nemica è il primo album da solista per Giulia, la quale però, a soli diciassette anni, vanta già un curriculum di tutto rispetto. Ha sostenuto la sua prima audizione all’età di nove anni, presso gli studi “Sound Garden” del direttore artistico di RDS Claudio Noto. Nel 2004 ha iniziato ad occuparsi del doppiaggio cantato per la Disney. Ha prestato la sua voce a numerosi personaggi di cartoni animati e serie televisive, tra cui la celebre Hannah Montana.

Ha anche partecipato come attrice a diverse fiction televisive. Dal 2005 interpreta la parte di Jolanda Bellavista ne “I Cesaroni” (Canale 5). Recentemente, sempre nei panni di Jolanda, ha partecipato al musical ispirato alla serie televisiva, “Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni”, attualmente in tournée in varie città d’Italia.

Nel 2009 è entrata a far parte del cast di “Un medico in famiglia”, nel ruolo di Giulia Biancofiore, una ragazza che sogna di diventare cantante. L’esperienza le permette di interpretare, oltre a Je t’aime, anche i brani “Tienimi con te” e “Ciao Giu”, anch’essi contenuti nel suo primo disco.

Tra gli autori dei brani dell’album figurano diversi nomi noti. Le parole di “Mari di mondi” sono state scritte da Enrico Ruggeri, mentre le musiche di “Un giorno splendido” sono state composte da Giò di Tonno. Hanno , poi, partecipato alla realizzazione dell’album Adriano Pennino, arrangiatore per diversi artisti e vocal coach per la trasmissione “X-Factor” (brani “Amica nemica”, “Ciao Giu’” e “Mari di mondi”) e Fabrizio Palma, insegnante di canto per “Amici” di Maria de Filippi. Sua è la bonus track “Alla mia età”, il primo brano composto appositamente per Giulia. I brani Tempo e Sei sono stati scritti da Emiliano Palmieri, che con Anna Muscionico ha anche firmato Je t’aime.

Il singolo “Allora Amami è stato composto da Maria Grazia ed Attilio Fontana insieme a Clemente Ferrari. Maria Grazia Fontana, musicista e vocalist, ha collaborato in passato con grandi artisti (da Gaslini a Giorgia) ed è oggi insegnante di canto per la trasmissione “Amici”. Attilio Fontana, dopo l’esperienza come cantante nel gruppo “I ragazzi italiani”, si è dedicato alla recitazione (per cinema e televisione) e alla composizione di musiche per la tv ed il teatro. Clemente Ferrari è un pianista e fisarmonicista che ha collaborato con Max Gazzè, Carmen Consoli, Bandabardò, Simone Cristicchi e molti altri.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.