Sezze, Gaia De Laurentis alla Passione di Cristo

21/04/2011 di
passione-cristo-sezze

La Sacra Rappresentazione 2011 dopo il successo ad Assisi si ripropone il giorno 22 aprile 2011 (Venerdì Santo) a partire dalle ore 20.30 per le vie del centro storico.

Oltre ai circa 700 attori di Sezze parteciperanno alla Sacra Rappresentazione anche alcuni attori noti che presteranno la loro collaborazione a questo evento. Si tratta di Giovanna Floris nel ruolo della Samaritana, Gaia De Laurentis nel ruolo di Claudia Procula, Franco Oppini nel ruolo di San Francesco e Giuseppe Pambieri nel ruolo del Faraone.

Inoltre  la Sacra Rappresentazione verrà trasmessa in Mondovisione sui canali del gruppo Lazio TV e fruibile anche sul sito www.passionedisezze.it . La conduttrice della diretta sarà Barbara Chiappini. L’evento realizzato in collaborazione con il Comune di Sezze, gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri , del Senato della Repubblica, della Regione Lazio e della Provincia di Latina.

La Sacra Rappresentazione della Passione di cristo di Sezze ha ottenuto un nuovo importante riconoscimento, una prestigiosa medaglia conferita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che con una lettera indirizzata al Presidente dell’Associazione, Elio Magagnoli, ha comunicato il grande apprezzamento e la ideale vicinanza alla manifestazione. Definito anche il programma artistico con 44 quadri del vecchio e nuovo Testamento.