VIDEO Notte di fuoco a Latina, il maltempo non ferma i fuochi d’artificio

27/08/2018 di

“Neanche il maltempo è riuscito ad arrestare la macchina organizzativa della “Notte di Fuoco” a Latina. In migliaia domenica sera hanno, infatti, assistito all’evento organizzato dall’Associazione culturale “Riviera di Latina”, guidata dal presidente Giuseppantonio Castegini e dal vice presidente Renzo Scalco, arrivato alla 14°edizione.

Poco prima dell’inizio dello spettacolo pirotecnico, realizzato dalla sapiente arte dell’azienda di Roberto Gabriele e figli, Renzo Scalco ha invitato ad un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Genova e dell’incidente sul torrente Raganello. Il pubblico numerosissimo ha aderito a questo momento rompendo il silenzio con un lungo applauso che si è stretto simbolicamente attorno alle famiglie delle persone che hanno perso la vita a causa del crollo del ponte Morandi.

La manifestazione anche quest’anno si è svolta grazie alla determinazione e al lavoro messo a punto dall’Associazione Riviera di Latina con il supporto degli imprenditori locali, e non solo, che hanno contribuito al successo di quello che è diventato l’evento più atteso dell’estate pontina.

“Siamo soddisfatti – spiegano il presidente Castegini e Scalco – perché la risposta dei cittadini aumenta ogni anno. Questo dimostra come Latina e il suo lungomare abbiano bisogno di momenti come questo, di eventi che sappiano unire la nostra comunità all’insegna di una identità che troppo spesso si dimentica. E soprattutto dimostra come ci sia desiderio di vivere una delle risorse più belle che abbiamo che sono la costa e il mare troppo spesso dimenticate e sottodimensionate rispetto alle potenzialità che hanno. Speriamo come sempre che le amministrazioni locali, che non hanno mai contribuito alla realizzazione di questa manifestazione, prima o poi aprano agli occhi”.

Alle 22 e 45 dopo il countdown di rito il cielo si è illuminato di colori e di luci. Lo spettacolo messo a punto dalla ditta di Cisterna di Latina, Roberto Gabriele e figli, che da sempre rappresentano l’eccellenza in questo settore, ha lasciato con il fiato sospeso il pubblico con fuochi di artificio che si succedevano creando immagini e suggestioni in uno scambio costante tra i cielo e il mare dove giurandole e stelle sembravano creare una cornice d’eccezione in cui incastonare speranze, sogni e tanto divertimento. Quando innovazione, eccellenza e dedizione si fondono insieme il risultato è garantito”.