Il grande jazz fa tappa a Latina con il Brad Mehldau Trio

10/07/2018 di

Il 15 luglio sarà una data speciale per Latina: il grande jazz internazionale farà tappa qui con il Brad Mehldau Trio in concerto. Unica tappa nel Lazio, il gruppo toccherà Latina nel suo tour mondiale. Per tutta l’estate il trio girerà l’Europa, portando la seconda delle cinque tappe italiane proprio nel capoluogo pontino. L’appuntamento è per le 21 presso l’azienda biodinamica Agrilatina, in Via Litoranea 8128 – località Fogliano.

“L’idea di organizzare questo concerto – spiega Massimo Gentile, presidente di Maggio Sermonetano, l’associazione promotrice dell’evento – nasce dalla voglia di portare in una realtà come quella di Latina, che sta vivendo un momento socio-culturale molto costruttivo, un pianista jazz considerato straordinario a livello internazionale, che nelle sue performance usa un linguaggio che va oltre il jazz tradizionale, esprimendo virtuosismo e poesia al tempo stesso”.

Il concerto è organizzato all’aperto, ma in caso di pioggia l’evento si terrà ugualmente: basterà spostarsi nel centro cittadino di Latina, al Teatro Moderno in Via Sisto V, fino ad esaurimento posti.

L’evento è promosso da “Maggio Sermonetano – associazione Suono Parola Immagine”, Azienda Biodinamica Agrilatina con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Latina, con la collaborazione della “52 Jazz club Latina”, Vinileria, Associazione Villaggio Fogliano, Rinascita Civile – Lievito.

Informazioni: 329.6284750 – 346.6674666 – http://www.maggiosermonetano.org