Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Al via XBeach, la manifestazione sportiva che sostiene lo sport

Santori Banner estate 2018

Si terrà questo fine settimana, sabato 7 e domenica 8 luglio, all’interno dello stabilimento balneare dell’Hotel Mediterraneo di Latina, XBeach, una due giorni di sport dedicata alle più belle e divertenti attività sportive.

L’associazione culturale Minerva, infatti, dopo diverse attività, svolte durante l’anno, e che hanno spaziato dal teatro all’istituzione della prima Borsa di studio intitolata a Susetta Guerrini, questa volta vuole porre l’accento sullo sport, ma sempre con l’intento di sostenere le attività scolastiche degli istituti di Latina.

“Abbiamo pensato di mettere insieme tante attività sportive, alcune come lo spinning e l’aerobica fatte, per la prima volta, al mare – commenta il presidente dell’associazione Minerva, l’avv. Annalisa Muzio– perché siamo convinti che Latina sia una città con molte eccellenze sportive sulle quali bisogna iniziare a puntare sul serio. XBeach, infatti – aggiunge l’avv. Muzio – sarà anche l’occasione per premiare sportivi pontini che si sono contraddistinti a livello nazionale e non solo. #latinacittadellosport è l’hastag che abbiamo voluto lanciare sulla pagina Facebook di Minerva perché la nostra associazione ha tutta l’intenzione di sostenere lo sport che è parte integrante della storia della nostra città e che va tutelato e supportato. L’organizzazione di questo grande evento, patrocinato da Confcommercio Lazio Sud, Ascom Latina e Opes Latina, è stata però possibile grazie ai nostri numerosi sponsor ai quali va un ringraziamento speciale e che sono: main sponsor Olsa Informatica Spa e poiFarmacia Farina, SCM Spa, Studio Fantozzi srl, Carmine Picca del Ristorante La Storta, Next – Società di Formazione – eMarchionne e Muzio studio legale associato, oltre ai nostri sponsor tecniciche sono+ VISTA e Servizio ottico sociale”.

Un grande successo per il torneo King and Queen di Beach Volley che si terrà sabato e domenica mattina al quale si sono iscritti più di 40 atleti, tra uomini e donne, che si contenderanno il trofeo di questa prima edizione. E’ la prima volta, nella nostra città, che viene organizzato un torneo di Beach Volley di così grande portata.

Tra gli sport che si potranno provare gratuitamente, durante il week end, ci sono anche il Surf e il Sup, il Functional training, il nuoto e la pallanuoto, la Gym Freestyle e l’aerobica, lo spinning e l’Aquagym.

La giornata di sabato si concluderà con uno speciale Spritz Party, l’appuntamento è alle 18.30 nella splendida terrazza dell’Hotel Mediterraneo e poi domenica sera, a partire dalle 18.00, la premiazione degli atleti pontini, che si sono contraddistinti nelle loro specialità, e dei vincitori del torneo di Beach Tennis.

Sul palco per le premiazioni saliranno Massimiliano Capoccia, vice campione italiano di pugilato, Devid Zorzettoper il nuoto (medaglia Oro, Argento e Bronzo al Quattro Nazioni), Andrea Pastore, storico capitano della Benacquista Basket Latina, Silvia Bonsantiper la pallavolo, Valerio Catoia,nuotatore della Polisportiva Hyperion di Latina, Valentina Trabucco, neo campionessa italiana di Aquathlon, l’Anonima Velisti(2° posto alla Sailing Week di Antigua) e Francesco Feragnoli, selezionato per il Beach Volley per rappresentare il Lazio al Trofeo delle Regioni che si terrà a fine agosto nelle Marche.

Le dimostrazioni delle varie attività sportive saranno gratuite e aperte a tutti.

Per maggiori informazioni si può visitare la pagina Facebook dell’Associazione Minerva.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.