8 dicembre, festa per bambini in piazza del Popolo a Roma

07/12/2010 di
piazza-popolo-roma-6375232
Una “Toccata & Fuga” a misura di grandi e piccini, con Daniele Coscarella, il Clownotto, Mago Mancini, Mauro Vizioli. Alle ore 17.00 a piazza del Popolo la kermesse itinerante dedicata ai turisti inaugura la sua stagione invernale con uno spettacolo per bambini.
“Dicembre è il mese dei bambini – ha detto il Vicesindaco di Roma sen. Mauro Cutrufo, mentore dell’iniziativa – e sono tanti i piccoli che seguono, anche con attenzione, la nostra kermesse musicale. Domani che è l’8 dicembre, la Festa dell’Immacolata,  abbiamo scelto di abbinare al nostro spettacolo anche un intermezzo dedicato a loro e più in generale alle famiglie”. Alle ore 18.00 sarà la volta del quartetto dei “Toccata & Fuga” con un nuovo repertorio. Fabio Andreotti (tenore), Olga Adamovich (soprano), Irene Bottaro (mezzosoprano) e Cesidio Iacobone (bas-baritone), accompagnati dal maestro Sergio La Stella al pianoforte, condurranno turisti e romani in un viaggio musicale, dalla “Cavatina di Rosina”, a  “E Lucevan le stelle” . Ed ancora, “Vesti la Giubba”, “Memory”, “Oci chornie”, “Granada”,  “O Sole Mio”, “Arrivederci Roma”, arie tratte dal più famoso melodramma italiano e brani dalla  tradizione popolare. Non mancherà l’Ave Maria di Gounod e l’Ave Maria dall’intermezzo della Cavalleria Rusticana di Mascagni, così come i medley in tante lingue diverse per salutare i turisti presenti. Il balletto di “Toccata & Fuga” dedicherà al Natale un’incursione nel musical americano, partendo da “Singing in the Rain”, con la coreografia di Manuel Paruccini.
  1. Bello!!!!
    Peccato che lo spettacolo si svolgerà a Piazza del Popolo….. A ROMA!!
    Mi sembrava troppo bello per Latina così ho fatto un giro su internet e ho scoperto che è a Roma.

  2. C’è stato un errore del quale ci scusiamo. La ringraziamo per avercelo fatto notare permettendo così un’immediata correzione.

    Cordiali saluti