Maggio dei libri, tutte le iniziative a Latina

24/04/2018 di

Vo(g)liamo leggere… tutti” è questo lo slogan dell’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura per il Maggio dei Libri a Latina. Il progetto rientra nell’ambito della campagna nazionale di promozione alla lettura organizzata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Giunta alla sua ottava edizione, la campagna nazionale prende avvio ufficialmente il 23 aprile: Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’Unesco. Latina, quindi, per tutto il mese di maggio accoglierà una serie di attività culturali, quali, visite didattiche, laboratori artistici e letture animate per i più piccoli.

L’obiettivo è quello di coinvolgere nuovi lettori e luoghi della città, come sottolineato proprio dall’Assessore alla Cultura Antonella Di Muro, la quale specifica «Oltre che nella biblioteca comunale, gli incontri dedicati alla lettura verranno svolti presso la sede del Consorzio di Bonifica, in Corso Matteotti, presso il Centro Vaccinazioni della ASL, al Consultorio, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Goretti e presso tutti gli studi pediatrici aderenti alla rete locale di “Nati per Leggere”».

Sempre nell’ambito del progetto “Nati per Leggere”, per il 20 maggio verrà organizzato a Villa Fogliano, a partire dalle 10, un book-nic con flash mob letterario rivolto a tutte le famiglie con bambini.