Romeo e Giulietta, a Latina provini per 40 attori

05/04/2018 di

Si terranno sabato 7 e domenica 8 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 presso laNSD, scuola D’arte in Via Vega, 13 a Latina le prime selezioni per gli attori del moderno Romeo & Giulietta che andrà in scena nel mese di ottobre.

Sta per prendere il via la fase italiana del progetto di formazione finanziato dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Film Commission e Ass. For. SEO. Il progetto Torno Subito della Regione Lazio, dopo la formazione a Los Angeles di Simone Finotti e Pierluigi Polisena, prevede la selezione di 40 attori, dai 18 ai 50 anni, scelti fra i pontini, che realizzeranno lo spettacolo, passando attraverso un corso di 5 mesi totalmente gratuito, dedicato al mondo shakespeariano. I partner dell’iniziativa sono l’A.S.D.C. NSD e l’A.S.D.E.M.C. La Macchia.

Il testo, dal titolo provvisorio,“Romeo & Giulietta – La tragica storia di un amore criminale” tratto dal classico di William Shakespeare, è stato riadattato in chiave moderna,dalla sceneggiatrice Elena Nappi. La tragedia shakespeariana è ambientata nella Roma dei nostri giorni, tra camorra, droga, affari loschi e giochi di potere.

Durante la prima selezione, quella di Sabato 7 e domenica 8 Aprile, si cercano gli attori che dovranno ricoprire  il ruolo Romeo, un 25enne romano, Giulietta 20 anni napoletana, Marcello fra i 30 e i 35 anni romano, Biagio fra 20 e i 25 anni romano, Salvatore Caputo un 50enne napoletano, Nunzia 45enne, Tullio e Ciro Caputo due 30enni napoletani,un ragazzo della famiglia Caputo fra i 18 e i 20 anni napoletano, Er Principe un burino romano e Susy giovane romana fra i 18 e i 20 anni.

I papabili candidati potranno portare un pezzo libero preferibile utilizzando i dialetti ricercati. Coloro che non potranno essere presenti ai casting nei giorni fissati per la selezione possono inviare una mail, entro e non oltre le ore 10.00 di domenica 8 Aprile, Curriculum Vitae, 2 Foto (1 Primo Piano e 1 Figura intera), Showreel (in alternativa Self-tape o monologo) per ulteriori info: 328.055909.