Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sottoscala9, concerto Blues per ricordare Stefania Ferrari

Continuano gli appuntamenti ideati dall’Associazione Stefania Ferrari di Latina Scalo in memoria della giovane Stefania, appassionata di cinema e musica, prematuramente scomparsa.

Il Sottoscala9 -via Isonzo 197 a Latina- noto per la predilezione a ospitare musica dal vivo, teatro e arti in genere fuori dal comune il prossimo venerdì, il 23 febbraio, alle ore 22 ospiterà il concerto organizzato dall’Associazione Stefania Ferrari The Blues per Stefania con i Wild Women don’t have the Blues e i The Red Wagons.

stefania-ferrari-latina24ore-78684433

Il genere Blues -così tanto amato dalla giovane Stefania Ferrari– ha sempre avuto a che fare con i segreti, secondo la tradizione i segreti seguivano come ombre i cantanti e a chi li ascoltava non importava sapere se la storia fosse vera o inventata, l’importante era immergersi in un clima di clandestinità. Tutti questi segreti si intrecciano con i doppi sensi e le parole velate dei blues-men o delle blues-women, come Ma Rainey e Bessie Smith, ispiratrici con la loro musica di lotte civili per i diritti delle donne.

Il Blues di Etta Lomasto e Fabio Conti, voce e chitarra dei Wild Women don’t have the Blues, venerdì al Sottoscala9 racconterà proprio questo, sesso, viaggi, rivalità, condizioni sociali, il tutto condito con molto humor; il genere Blues apre una finestra sui problemi, i piaceri e le contraddizioni della vita, un intenso modo di trascorrere una serata di riflessione profonda.

Insieme a Lomasto e Conti si esibiranno i The Red Wagons, band romana che quest’anno festeggia 20 anni di attività, nata con l’intenzione di proporre la musica americana degli anni ’50 toccando generi quali il boogie woogie, jump blues, rock’n’roll e swing.

I The Red Wagons hanno prodotto dischi e realizzato tour con numerosi artisti statunitensi e sono una delle prime band in Italia a incidere brani di jump blues, il genere musicale precursore negli Usa del rock’n’roll. Ingresso 4 euro con tessera Arci.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.