Gang in concerto al circolo cittadino di Latina

19/02/2018 di

L’Associazione culturale Hellzapoppin’ presenta, sabato 24 febbraio alle ore 21,15 alla Sala Concerti del Circolo Cittadino, il concerto dei Gang che presentano il loro ultimo album “Calibro 77”, il loro primo disco di cover con brani di De Andrè, Guccini, Gaber, Jannacci, De Gregori,Lolli e Ricki Gianco.

La loro esibizione verrà preceduta da un breve set con Gianluca Spirito e Marcello De Dominicis. Ospite del concerto il violinista romano, Andrea Verde. Prevendita presso il negozio di dischi “Freak Out” Corso Matteotti 63. Per informazioni 339-6290270.

I Gang sono uno dei più importanti gruppi di rock italiano capitanati dai fratelli Marino e Sandro Severini. Nati come Paper’s Gang sul finire degli anni settanta e fortemente ispirati ai Clash, furono inizialmente parte della scena punk marchigiana, alla quale sono riconducibili gruppi come Rivolta dell’odio, Cracked Hirn ed Azione non violenta di Ancona, i Cani di Pesaro, i Reig di Macerata ed i Dictatrista di Ascoli Piceno. I loro suoni virarono poi sempre più verso il folk, mantenendo testi fortemente politicizzati ed una particolare attenzione per il combat rock.