Dal Portogallo a Latina, il tango del Gaya Quintet

18/01/2018 di

Il Tango di Piazzolla interpretato in maniera inusuale grazie ai musicisti del Gaya Quintet che dal Portogallo arriveranno in tour fino a Latina. Appuntamento sabato sera a partire dalle ore 21, all’Auditorium Vivaldi in via don Torello 120.

Ad esibirsi, per il nuovo appuntamento con la rassegna Latina Musica (ideata dall’associazione Vaso di Pandora e dal Balletto di Latina in collaborazione con la Zagami Dance company e le Acli Provinciali di Latina) saranno i musicisti del Gaya Quintet che presenteranno una monografia dedicata ad Astor Piazzolla e al suo Tanto Nuevo.

Il gruppo è nato nel 2013 per iniziativa di alcuni professori del Conservatorio di Porto, con l’intento di approfondire e divulgare la musica del mondo. In questo concerto dedicato a Piazzolla interpreteranno alcuni dei temi più celebri del compositore argentino, evocando le atmosfere passionali di cui il tango è intriso. La musica di Piazzolla verrà interpretata in una forma inusuale, in una fusione di timbri lirici e con un ritmo energico e accattivante che rende caratteristica la proposta del GayaQuintet.

Di rilievo i musicisti che si esibiranno: Daniela Anjo al flauto e Isabel Anjo al sassofono (entrambi sono docenti presso il Conservatorio di Porto e componenti della Banda Sinfonica Portoghese); Monica Lacerda Pais (soprano e docente di canto presso il Conservatorio di Vila Real e del Ballet Teatro di Porto); Marcelo Ruben Aires alle percussioni (docente di batteria presso la Scuola di Musica Artaria di Alfena oltreché batterista dei gruppi Paodemonio, Pinturas Negras, Sullen); Francesca Serafini al pianoforte (docente presso il Conservatorio di Porto, presso il quale insegna anche Musicoterapia).

Il contributo associativo per partecipare all’evento è di dieci euro, riduzioni previste per studenti, iscritti al Balletto di Latina e iscritti Acli.

Per info e prenotazioni 393 9465282.