Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, la Befana scenderà dalla torre del Comune. Tutti gli eventi in provincia

Anche quest’anno la Befana si calerà dalla cima della Torre civica in una Piazza del Popolo tutta dedicata ai bambini che scalpitano in questi giorni aspettando l’arrivo della vecchina così cara alla nostra tradizione.

L’evento, organizzato dal Comune di Latina in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, è in programma per venerdì 5 gennaio alle 18.00. La discesa dall’alto della Torre comunale sarà preceduta da musica e spettacoli di strada. La vecchina sarà protagonista di una messa in scena che prevede il “salvataggio” con l’intervento dei Vigili del Fuoco. Una volta atterrata ai piedi del grande albero di Natale, la Befana tirerà fuori dal suo sacco dolci e caramelle per donarli a tutti i bimbi presenti.

Feste analoghe anche in piazza Udine a Latina dove oltre alla befana ci sarà un falò.

IN PROVINCIA. Il Volo della Befana si terrà anche domani ad Aprilia alle 17 in Piazza Roma. A Cisterna sempre domani alle 12 la Befana scenderà da Palazzo Caetani. A Sezze l’appuntamento è per le 15 di domani in Piazza De Magistris, con befana e calze per i bambini.

A Cori domani la tradizionale processione in centro, dalle 10,30. A Terracina la befana arriverà al Parco Oasi dalle 10,30. A Sabaudia festa dalle 10 di oggi nella piazza del Comune. Domani l’appuntamento è a Fondi in contrada San Magno dalle 15 con le spettacolari acrobazie della befana.

Befana piazza del Popolo Latina

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.