Apurimac, da 23 anni l’artigianato peruviano in mostra a Latina

10/12/2017 di

Dal 2 dicembre al 20 dicembre i volontari di Apurimac Onlus – gruppo Latina saranno impegnati nella 23° mostra di Artigianato Peruviano Solidale per raccogliere fondi a favore dei progetti di solidarietà realizzati dall’Associazione nella regione andina dell’Apurimac in Perù.

Da ormai 23 anni questa mostra solidale è un appuntamento imperdibile per i vostri doni di Natale: troverete oggetti prodotti a mano dagli artigiani di Cusco, presepi e miniature di presepi creati anch’essi a mano, maglieria, strumenti musicali e tanti altri oggetti che raccontano una cultura lontana e ricca di particolari.

“I contributi raccolti grazie alla generosità dei visitatori – spiegano i promotori – saranno destinati allo sviluppo di progetti volti alla promozione e difesa del diritto all’educazione, alla salute e alla formazione professionale. Apurimac da oltre 25 anni appoggia l’isolata regione dell’Apurimac e da dieci anni porta avanti un programma socio – sanitario che prevede la realizzazione di un servizio di Campagne Sanitarie Itineranti in Apurimac grazie al quale portiamo assistenza sanitaria anche nei villaggi più remoti delle Ande. Con l’utilizzo di un’Unità Mobile attrezzata e con il coinvolgimento volontario di personale sanitario italiano, riusciamo ogni anno a visitare circa 7000 persone e a fornire loro un’assistenza adeguata ai bisogni”.

APURIMAC Onlus è una Organizzazione Non Governativa, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri che realizza progetti di sviluppo e solidarietà in Perù, Kenya e Italia. Nata nel 1992 per affiancare e supportare la missione agostiniana italiana nelle Ande peruviane, l’Associazione ha esteso, dal 2003, il proprio operato alle realtà missionarie agostiniane in Africa e dal 2017 è attiva a Roma, nella periferia di Tor Bella Monaca con un progetto di contrasto alla povertà educativa minorile.

23° Mostra di Artigianato Peruviano solidale
di Apurimac Onlus
dal 2 dicembre al 20 dicembre – Ingresso gratuito
Parrocchia Santa Rita – Viale G. Rossa, 5 – 04100 – LATINA
orari feriali : 16,00 – 19,30
orari festivi : 09,00 – 13,00 / 16,00 – 19,30.