Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Cimitero di Latina, lanterne in cielo per ricordare chi non c’è più

Dopo la grande partecipazione della scorsa edizione, torna In Alto i Nostri Cuori, l’incontro natalizio per mandare un saluto speciale ai cari che non ci sono più. Domenica 17 dicembre  alle 17.30 nel parcheggio antistante il Cimitero Comunale di Latina verranno fatte volare centinaia di lanterne con un messaggio per i nostri cari.

Il Natale è il periodo dell’anno in cui si sente di più la mancanza delle persone che abbiamo perso: un genitore, un figlio, un amico, il coniuge, un parente. Far volare in cielo una lanterna con un messaggio per i nostri cari, può essere un modo per sentirli più vicini, dire loro quel che non abbiamo mai avuto occasione di dire, o quel che vorremmo dire se fossero ancora qui con noi.
L’appuntamento è per le 17.30, quando saranno accesi dei lumini per aprire la celebrazione. Dopo alcune parole introduttive, al suono di canti natalizi ogni partecipante potrà accendere la propria lanterna e lasciarla volare in cielo.

  • lanterne-cielo-latina-2016-2
  • lanterne-cielo-latina-2016-3
  • lanterne-cielo-latina-2016

Una manifestazione nata da un’idea di Silvia Buonamano, per superare il dolore di una perdita; un dolore che diventa un momento di condivisione di sentimenti ed emozioni che accomunano tutti coloro che hanno perso una persona cara. L’appuntamento è dunque per domenica 17 dicembre. In accordo con Ipogeo Latina, l’azienda che gestisce il Cimitero Comunale, saranno a disposizione dei partecipanti i parcheggi del cimitero per tutta la durata della manifestazione.

Comments

comments

  • roby

    Chissà se ricordare chi non c’è più , ci eviterà di pensare a chi c’è adesso.

MandarinoAdv Post.