Cisterna partecipa alla fiera Più libri più liberi

07/12/2017 di

La Biblioteca comunale di Cisterna di Latina sarà ospite dello stand della Regione Lazio all’interno della fiera “Più libri più liberi”, l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente e che in cinque giornate offre l’opportunità di scoprire le novità e i cataloghi di oltre 400 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti.

La fiera sarà ospitata per la prima volta al Roma Convention Center – La Nuvola. Qui la Biblioteca comunale di Cisterna proporrà domenica prossima, 10 dicembre, dalle 10,00 alle 12,00, l’attività “Storie per orecchie piccine” in collaborazione con il coordinamento regionale Nati per Leggere Lazio e con il gruppo locale Nati per Leggere Cisterna di Latina.

L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni e ai loro familiari, e intende promuovere con la presenza degli operatori della biblioteca e dei volontari Nati per Leggere, l’abitudine alla lettura ad alta voce in famiglia fin dai primi giorni di vita. Su morbidi tappeti la voce dei volontari farà viaggiare bambini e familiari nel magico mondo dei libri, spiegando agli adulti l’importanza e la naturalezza di leggere ad alta voce con i propri bambini fin dai primi giorni di vita.