Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sport85 inaugura Gymnasia, un viaggio nel tempo alla scoperta delle origini dello Sport

Sport85 inaugura Gymnasia con un evento gratuito aperto a bambini, ragazzi e famiglie in programma il 22 Ottobre nella Galleria centrale dello store di via Piave, a Latina.

Una domenica di sport pensata per mettere attività fisica e apprendimento sullo stesso piano. Obiettivo: trasmettere, attraverso esempi pratici e teorici, i valori universali alla base di uno stile di vita sano. Ovvero pratica sportiva frequente, conoscenza di base del nostro organismo e alimentazione equilibrata.

In collaborazione con l’equipe dell’Associazione Baby Campus Edutainment, il ragazzi del Team Sport85 hanno inserito in calendario questo appuntamento che trae ispirazione addirittura dall’antica Grecia. Ginnasio era infatti il modo in cui i padri della cultura occidentale chiamavano il luogo deputato alla formazione delle giovani generazioni attraverso l’esercizio fisico alternato a studi di filosofia e letteratura.

I ragazzi che parteciperanno, dalle 10 alle 18, potranno infatti offrirsi un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta delle origini dello Sport, dall’antica Grecia ai giorni nostri, acquisire qualche nozione legata al corpo umano e imparare anche perché “mangiare bene” contribuisce a “stare meglio”.

Il tutto, alternando alla teoria la pratica di alcune tra le discipline più antiche del mondo. Molte le associazioni sportive del territorio che prenderanno parte all’evento mettendo a disposizione dei ragazzi strumenti ed esperienza per cimentarsi con lo sport che sentono più vicino a loro.

Dal rugby (con i professionisti dell’associazione Cisterna Rugby) alla ginnastica artistica (curata dagli insegnanti del Gymnova Sporting Club di Latina), dall’arrampicata sportiva affidata ai professionisti del Club alpino italiano di Latina, passando per il ju Jitsu dei maestri della Bushido e la scherma (a cura del centro scherma Latina). La partecipazione all’evento è gratuita e non prevede il bisogno di iscrizioni.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.