Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Il Parco dei Monti Ausoni organizza una visita a Camposoriano

L’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi partecipa con una propria iniziativa al programma di eventi predisposto dal Comune di Terracina per la “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2017”.

Per la mattina di martedì 19 l’Ente Parco ha organizzato una visita guidata lungo un percorso naturalistico in località Camposoriano, con la presenza di personale dell’Area Promozione, comunicazione ed educazione ambientale e Guardiaparco, in cui sarà disponibile la “joëlette”, una carrozzella a ruota unica che, con l’aiuto di accompagnatori, consente alle persone con disabilità motoria, sia bambini che adulti, di percorrere sentieri di bassa e media difficoltà che risulterebbero impraticabili con le normali sedie a rotelle.

Lo scorso venerdì 15 settembre la Commissione Europea ha ufficialmente lanciato la 16ª “European Mobility Week”, con migliaia di città europee coinvolte nell’organizzazione di iniziative. A seguito del successo, nel 2000, dell’iniziativa europea “Giornata senza auto”, ogni anno, a partire dal 2002, dal 16 al 22 settembre si tiene la “Settimana Europea della Mobilità”.

Ogni sua edizione è centrata su un tema relativo alla mobilità sostenibile. Per l’edizione di questo anno il tema scelto è “Mobilità pulita, condivisa e intelligente” e il relativo slogan adottato “Condividere ti porta lontano”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.