Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Fondi, una serata di beneficenza in memoria di Giacomo Recchia

L’evento “Musica & Memoria”, arrivato alla terza edizione, è ideato, realizzato e promosso dall’associazione Special Friend all’anfiteatro di Fondi. L’associazione nasce da un gruppo di ragazzi per ricordare un amico speciale, Giacomo Recchia, e ha come fine quello di creare iniziative continue nel tempo per la raccolta fondi da destinare ad attività di assistenza sociale per persone disabili o, più in generale, per le persone bisognose.

Musica & Memoria rende omaggio a Giacomo, una persona che rideva alla vita. Così il 25 agosto, giorno del suo compleanno, nel nome del grande sorriso con cui ha vissuto e che ha regalato ogni giorno a tutte le persone a lui vicine, l’Associazione Special Friend vuole ricordarlo, provando a donare lo stesso sorriso a persone meno fortunate, attraverso un aiuto mirato, sia economico che morale. Anche quest’anno l’evento si svolgerà nel suggestivo Anfiteatro De Gasperi di Fondi.

Per l’occasione la piazza diventerà un tripudio di colori e vitalità, grazie al Truccabimbi, e alla presenza dell’associazione ARS ET VIS, che curerà una mostra artistica di giovani locali con la realizzazione di una tela estemporanea. Alle ore 21.00 aprirà lo spettacolo lo scrittore/narratore Angelo Coscia, con il suo intervento “La ricerca della bellezza dalla fiaba narrata alla fiaba vissuta”.

Seguirà il concerto del gruppo “Cantiere ArtiArmoniche – fraternità Monastero San Magno” e, come ogni anno, la serata sarà conclusa con lo spettacolare lancio delle lanterne. Saranno presenti anche le associazioni UNITALSI e VITA (volontari insieme per la salute degli animali). La conduzione sarà affidata a Francesco Ciccone. Durante la serata verranno proiettate le immagine del contest#MERITIDELMONDOOGNISUABELLEZZA. Come sempre, i fondi raccolti saranno dati in beneficenza alle associazioni partecipanti all’evento, tra cui progetto “L’ORTO DI MARY GRACE”, che prevede, attraverso l’ampliamento di un orto sinergico e alla completa realizzazione di una Fattoria Didattica, l’inserimento lavorativo di soggetti fragili. Il fine è quello di creare una opportunità di reale inclusione per e con tutti coloro i quali, per vari motivi, difficilmente vengono riconosciuti dalla comunità come persone funzionali e produttive. L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.