Festa delle Pro Loco nel Borgo di Fossanova, il programma

12/08/2017 di

Sabato 19 e  domenica 20 agosto la Pro Loco di Priverno celebrerà i suoi 50 anni di attività nel borgo di Fossanova ed accoglierà numerose Pro Loco del Lazio che porteranno con se i loro prodotti tipici insieme alle loro tradizioni per far assaporare i diversi gusti che la nostra terra ci offre.
Ad allietare le serate ci saranno spettacoli e intrattenimento musicale, mostra fotografica, giochi per bambini, teatro di strada ed artigianato.

Sabato 19 agosto in programma alle ore 18:30 l’incontro istituzionale “Artigianato tra tradizione ed innovazione: storie di successo”, a seguire l’apertura degli stand gastronomici accompagnati da spettacoli di artisti di strada. Alle ore 21:30 presso la Sala Capitolare il concerto corale dei Kalenda Maya Chorus, coro da camera con un repertorio musicale che va dall’Ars Nova italiana alla musica Rinascimentale, Barocca e Contemporanea.
A seguire nella Piazza dei Granai ci sarà il concerto di Diletta & The Boogie Woozies  e dei BluesBeers, per immergere i presenti nelle sonorità anni ’50 e ’60 fatte di swing, boogie woogie e tanto rock’n’roll.

Domenica 20 agosto alle ore 20:30 il borgo medevale ospiterà attori ed attrici del Matuteatro che si esibiranno in “De’ santi e delinquenti”, giullarate medievali. A seguire presso la Sala Capitolare lo spettacolo di canti e musiche medievali “Venite a Laudare”, diretto da Ut Re Ensemble.

La serata proseguirà alle 21:30 con l’esibizione dei FlegBones Quartet, quartetto di trombe e tromboni che spazia dalla musica classica ai tormentoni odierni; a conclusione dell’evento ci sarà il concerto della storica ska band pontina Easy Skankers. Per una festa alla portata anche dei più piccini, Il Paese Dei Balocchi animerà le serate del 19 e 20 agosto, facendo divertire i bimbi presenti con un teatrino di marionette e tanti giochi.