FOTO Circeo, inaugurata la scultura di Ignazio Colagrossi dedicata a Domenico Ceccarelli

08/08/2017 di

E’ stato inaugurato il complesso monumentale dello scultore Ignazio Colagrossi in onore di Domenico Ceccarelli. Domenica 6 agosto 2017, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli a San Felice Circeo, davanti ad un folto pubblico, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione con l’opera in bronzo di Ignazio Colagrossi che, la famiglia, il parroco Don Carlo Rinaldi, e la comunità della cittadina, hanno voluto dedicare a Domenico Ceccarelli, “cantore del Circeo”.

La cerimonia organizzata dal parroco, è stata officiata dal S.E. Il Cardinale Prosper Grech, docente emerito di varie università e Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, alla presenza del sindaco Giuseppe Schiboni; l’onorevole Silvia Costa, Parlamentare Europea – Presidente della Commissione Cultura; il prof. Egidio Maria Eleuteri, Critico e Storico d’Arte e il Prof. Antonio Saccà, scrittore e docente universitario di Filosofia e Sociologia.

Fra gli interventi delle personalità presenti, quello dello scultore Colagrossi, per ringraziare Don Carlo Rinaldi, nell’averlo ancora una volta coinvolto nella realizzazione di opere bronzee, che restituiscono alla storia la vita di personaggi che hanno dato lustro alla Città di San Felice Circeo.