Arena di Sabaudia, tanti big all’ombra della maga Circe

01/08/2017 di
enrico-brignano-latina

È ripartita il 20 luglio la kermesse estiva all’Arena di Sabaudia, la rassegna di cinema, musica e teatro che anche quest’anno sta trasformando il litorale all’ombra della maga Circe in un vero e proprio cuore pulsante della cultura. Si andrà avanti fino al 10 settembre con proiezioni, eventi live e performance teatrali portati in scena dai grandi nomi dello spettacolo italiano.

Dopo l’esibizione di Giobbe Covatta (23 luglio) saliranno sul palco Pio e Amedeo (2 agosto), Maurizio Battista (5), Max Giusti (13) e Antonio Giuliani (17). Sabato 19 agosto toccherà anche ad Enrico Brignano che presenterà il suo nuovo spettacolo. Ricchissimo anche il cartellone della musica dal vivo, inaugurato il 22 luglio da Marco Ligabue – oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube, 200 live in 30 mesi e oltre 270mila fan su Facebook – che vedrà esibirsi nell’ordine Stefano Bollani (3 agosto), il maestro Nicola Piovani (6) e Camillo Savone (22).

Organizzata e realizzata dalla Augustus Dream della famiglia Fontana, sotto la direzione artistica di AB Management e la direzione di produzione di Erasmo Berti, col suo programma ricco e coinvolgente Arena di Sabaudia si candida senza dubbio tra le manifestazione più importanti del Lazio: tra i partner commerciali che hanno reso possibile l’allestimento di un programma così ricco c’è anche Tailorsan, azienda leader nel mondo dei servizi ecologici, che ha messo a disposizione della manifestazione i suoi bagni chimici e un servizio di altissima qualità.

La stagione estiva 2017 non sarà caratterizzata soltanto dagli eventi live. L’Arena di Sabaudia, con i suoi 3800 posti, sarà infatti anche un suggestivo cinema all’aperto – tra i più grandi d’Italia – con una programmazione dedicata ai migliori film italiani ed internazionali, da Spiderman-Homecoming (23 agosto) a La La Land (28) film pluripremiato agli ultimi Oscar, fino alla novità La Torre Nera (4 settembre).

La settimana dal 24 al 31 luglio infine richiamerà tanti cosplayer, con i loro costumi e la loro ironia, per uno spettacolo di grande creatività: supereroi, pirati, robot, cavalieri, mostri, saranno i protagonisti della vita di Sabaudia, che diventerà il cuore del mondo del fumetto, del cinema e dei videogiochi.

  1. Non sono giustificati costi così alti per i biglietti per sentire dal vivo battute già ascoltate in tv.