Bassiano, arriva il mercatino di Natale

14/12/2016 di

Anche Bassiano, in vista dell’avvicinarsi delle feste natalizie, si prepara ad ospitare il Mercatino di Natale. L’evento realizzato con il patrocinio del Comune di Bassiano, si svolgerà in due giornate, sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre.

Nella giornata di sabato, alle ore 17.00, verranno aperti gli stand espositivi, inaugurando così l’evento. Nella giornata di domenica, dopo l’apertura degli stand alle ore 10.00,  è prevista, dalle ore 14.30, l’animazione per i bambini, con giochi di micromagia, truccatori, bolle di sapone, zucchero filato, consegna letterine e foto con Babbo Natale, il quale consegnerà un dono gratuito ad ogni bambino.

Per l’occasione il Comune ha voluto valorizzare il territorio, mettendo a disposizione dell’evento tutte le strutture culturali, tra cui Il Museo delle Scritture di Aldo Manuzio, dove i più piccoli potranno stampare, con un contributo di 3€, che comprende anche la visita del Museo, la letterina a Babbo Natale con i caratteri mobili utilizzando il torchio settecentesco.