Latina, Jonny Blitz in concerto al Sottoscala9

17/12/2015 di
Jonny blitz

sottoscala_locandinaVenerdì 18 dicembre al Sottoscala9 Circolo Arci, a partire dalle 22:00, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna musical-letteraria Inkiostro, con le “letture silenziose” e il concerto dal vivo dei Jonny Blitz.

I Jonny Blitz sono corteggiatori moderni. Portatori di un amore metropolitano nato per caso sulla via della sera e proseguito sopra una spiaggia affollata, la mattina seguente. Cantano di storie mancate, sogni grandi, invenzioni stralunate ed estati infinite. Ambasciatori autentici della “nuova scuola romana”, rappresentano il perfetto connubio tra musica dʼautore e pop-rock band.

Dopo il primo lavoro autoprodotto nel 2013 Musica per chi l’ascolta la prima volta, apprezzato dal pubblico e dalla critica, che ha permesso oltre sessanta date per tutta Italia, i Jonny Blitz firmano per la Maciste Dischi riuscendo nel 2015 con Colpa del Sole, ora in tour promozionale.

Colpa del Sole racconta la storia delle sere finite con i bicchieri vuoti, parla di viaggi lontani e baci rincorsi: questi sono solo alcuni degli elementi che vanno a comporre lʼimmaginario estetico della loro forma canzone. Lʼapproccio alla scrittura musicale, in questo lavoro, Jonny Blitz si presenta come adulto senza però abbandonare quella brillante semplicità che li caratterizza.

L’ingresso è di soli 3 euro, riservato ai soci Arci (tessera valida in tutta Italia), al Sottoscala9 in via Isonzo 194 a Latina, aperto tutti i giorni e raggiungibile con ogni mezzo dalla macchina, ai mezzi pubblici, alla bicicletta. Il Sottoscala9 è un circolo Arci completamente autofinanziato che si sostiene grazie al volontariato dei suoi soci attivi permettendo agli amanti della musica e della cultura di passare belle serate in compagnia di artisti e amici. Presto sarà  anche possibile tesserarsi on line dalla pagina del Sottoscala9  http://www.sottoscala9.com/tesseramento