Alberto Angela a Sperlonga per raccontare Pompei

06/08/2015 di
alberto-angela

alberto-angelaAlberto Angela, il noto divulgatore scientifico della tv, sarà ospite a Sperlonga della rassegna “Libri sulla cresta dell’onda”.

Libri sulla Cresta dell’Onda, la rassegna letteraria del Golfo di Gaeta, è giunta alla XXII edizione confermandosi una delle più longeve del nostro Paese. In questi anni scrittori provenienti da tutto il mondo hanno fornito imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali.

I luoghi scelti per gli incontri, siti archeologici o monumentali, luoghi di passaggio come piazze e giardini, sono stati proposti durante le serate in una veste assolutamente nuova, creando così un itinerario insolito. La musica, la recitazione, le arti visive e soprattutto la grande partecipazione dei lettori contribuiscono a rendere unico ogni appuntamento.

Martedì 11 agosto Angela condurrà i presenti in un affascinante viaggio per le strade di Pompei, negli ultimi giorni prima dell’eruzione, in occasione dell’uscita del suo libro “Alberto Angela: I tre giorni di Pompei” edito da Rizzoli.

L’appuntamento in Piazza Fontana a partire dalle ore 21.15 ad ingresso gratuito sarà accompagnato anche da un omaggio musicale ad opera di Gabriele Coen al sax soprano e clarinetto
e Marco Cappelli chitarra.