Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Pontinia, torna il Festival Pontino degli Artisti di Strada

locandina2015

E’ tutto pronto per la quarta edizione del Festival Pontino Degli Artisti Di Strada, manifestazione che per il quarto anno consecutivo porterà maghi, giocolieri e saltimbanchi per le strade e le piazze di Pontinia nelle serate del 17 e 18 luglio.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Cantiere Creativo, attiva nel territorio di Pontinia da sei anni con diverse iniziative culturali e sociali, che dal 2012 ha deciso di far conoscere alla propria cittadina l’arte di strada. Si esibiranno artisti di giocoleria e funambolismo, di fuoco e musica, di equilibrismo e improvvisazioni teatrali, e ancora di acrobatica, spettacoli circensi, contorsionismo e tanto altro.
La novità di questa edizione è che il Festival raddoppia le sue serate, in tal modo il pubblico avrà due giorni a disposizione per vedere gli spettacoli dei dodici artisti e poter votare il proprio preferito attraverso il sistema di votazione, che gli organizzatori metteranno a disposizione negli stand situati lungo il percorso. La manifestazione inizierà venerdì 17 dalle ore 20.30 con una grande sorpresa e terminerà la sera successiva, dopo le votazioni dei tre vincitori, con gli ospiti finali: i Veeblefetzer;
una band artistica al cento per cento, spontanea, colorata, vivace, fascinosa, ma anche un po’ maledetta, come un poeta o un artista di strada. La musica è circense e piratesca, richiama atmosfere blues, ma anche sonorità della musica balcanica e sud americana.
Come lo scorso anno, ci saranno delle aree destinate allo Street Food, un progetto che vede protagonisti gli artigiani della cucina locale che nel rispetto dell’ambiente esalteranno i prodotti delle nostre zone in piatti caratteristici. Inoltre sarà presente il Bookcrossing, per ricordare che la cultura è di tutti e un libro è un veicolo di emozioni e sapienza che può essere condiviso.
Giunto alla seconda edizione ci sarà infine il concorso fotografico “Fotografa Il Festival” che quest’anno seguirà il tema dell’equilibrismo e vedrà gli iscritti catturare con attenzione i momenti migliori per poter vincere il premio finale e partecipare alla mostra di fine estate.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.