Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Rai1 esplora le bellezze di Cisterna per l’Expo di Milano

mezzogiorno-italianoLe telecamere di Rai 1 arriveranno a Cisterna, sabato prossimo, per far conoscere le bellezze del territorio con il nuovo programma “Mezzogiorno Italiano”, condotto da Arianna Ciampoli e Federico Quaranta e trasmesso direttamente dallo studio televisivo allestito all’interno dell’Expo di Milano.

A guidare i telespettatori alla scoperta della città sarà Serena Manganensi. Dalle 09:00 di sabato, infatti, verrà realizzato un viaggio fra le specialità culinarie cisternesi, dal pane ai dolci, passando per i vini e i kiwi, alimento versatile di cui Cisterna è culla. Spazio anche alle particolarità del territorio: si parlerà di allevamento, con riferimento alle secolari tecniche per la cura del bestiame e, in particolar modo, all’allevamento di Alpaca e ai pregiati filati ricavati.

Grande luce sarà data anche al folclore popolare e alla storia, con le vicende della nobile Casata dei Caetani. Un itinerario completo sotto ogni punto di vista, a conclusione del quale, si farà riferimento all’incantevole Giardino di Ninfa, celebre in tutto il mondo grazie alle sue meraviglie. Il tutto con l’accompagnamento della Banda musicale cittadina e con il suggestivo scenario di piazza Caetani e del suo bellissimo palazzo, da poco restaurato.

Cisterna, con le sue attrattive e la sua storia, torna quindi ad essere protagonista delle bellezze italiane tramite mezzo televisivo, come successo nel marzo 2014 quando Federico Quaranta realizzò un itinerario speciale per “Linea Verde Orizzonti”, sempre in onda su Rai 1.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.