A Priverno un incontro su campi di prigionia e memorie di guerra

09/06/2015 di
evento-priverno-campi-prigionia

evento-priverno-campi-prigionia

Si terrà il prossimo 13 giugno, alle ore 17:00, nella Sala delle cerimonie del Comune di Priverno, un incontro, aperto a tutti, su Campi di prigionia e memorie di guerra.

Organizzato dal team di ricerca sulla II Guerra Mondiale dei Comuni di Priverno, Prossedi, Roccasecca dei Volsci, Sonnino, l’incontro vedrà la partecipazione di ospiti illustri, tra cui il presidente dell’Associazione Nazionale Ex Internati nei lager nazisti, il Commissario Straordinario di Priverno, i sindaci di Prossedi, Roccasecca e Sonnino.

Non mancheranno le scuole. Saranno infatti presenti all’evento l’Istituto Comprensivo “S.T. D’Aquino” e l’Istituto Superiore “Teodosio Rossi” di Priverno, l’Istituto Comprensivo IC “Leonardo da Vinci” di Sonnino-Roccasecca dei Volsci e l’Istituto Comprensivo “Don Andrea Santoro” di Priverno-Prossedi. Durante l’incontro verrà proiettato un video, dal titolo “La deportazione e l’internamento dei militari italiani nei lager nazisti”, e ci sarà la possibilità di ascoltare gli interventi di Donato Maraffino, Stefano Caccialupi, Elvira Picozza, Rosina Floris, Maurizia De Angelis.