Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Spazio Affido, a Cisterna un progetto a sostegno dei minori in difficoltà

spazio-affido-cisternaE’ partito lo scorso settembre, il progetto “Spazio Affido”, con l’intento di sostenere, tramite una serie di iniziative, l’affidamento familiare, in modo da dare al minore in difficoltà lo spazio e il tempo giusti per crescere.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con le scuole e vedrà, per la mattinata del 4 giugno, l’esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi delle terze medie delle scuole “Plinio Il Vecchio” e “Alfonso Volpi” di Cisterna. L’appuntamento è alle ore 10:00, nel cortile di Palazzo Caetani.

L’iniziativa di domani, organizzata dall’assessorato alla Politiche sociali del Comune di Cisterna, rientra nel progetto dedicato all’affido familiare, finanziato dalla Regione Lazio e promosso dal Distretto Socio Sanitario LT/1, e consentirà a tutti gli studenti partecipanti, grazie alla creazione di loro personali logo testimonial dell’Affido Familiare, di essere premiati con bracciali USB e attestati di partecipazione.

Alla presentazione dei progetti, inoltre, seguirà una premiazione. Una commissione apposita deciderà quali loghi avranno meglio rappresentato  le attività legate al progetto “Spazio Affido”: l’istituto che avrà realizzato il miglior logo vincerà una videocamera. Le altre scuole, invece, riceveranno una targa personalizzata come ringraziamento per la sensibilità e la collaborazione dimostrate.

“I bambini in attesa di una famiglia in affidamento sono numerosi anche nel nostro distretto” ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali, Viviana Agnani . “Per questo Spazio Affido si propone di sostenere e promuovere l’istituto dell’affidamento familiare attraverso eventi informativi volti a sensibilizzare la cittadinanza al tema dell’accoglienza con interventi formativi in favore delle famiglie interessate, degli operatori dei servizi sociali e del terzo settore”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.