Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Cori, proseguono le festività al museo

museo coriNon sono finite le festività al Museo della città e del territorio di Cori. Anche quest’anno il Delegato alla promozione del territorio del Comune di Cori Paolo Centra, la Direzione scientifica del museo e l’Associazione culturale Arcadia, garantiscono ai visitatori la possibilità di scoprire la Città d’Arte e le sue bellezze nei giorni festivi.

Martedì 2 giugno, le guide dell’Arcadia saranno a disposizione del pubblico per vivere insieme una Festa della Repubblica all’insegna della cultura millenaria dell’antica Cora e dei Monti Lepini. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 sarà possibile effettuare visite guidate al museo, dove sono custoditi trentacinque secoli di storia del territorio, dalla preistoria all’età moderna. Un’eccezionale esperienza che potrà essere ripetuta martedì 8 Dicembre, Immacolata Concezione. Per Ferragosto è richiesta la prenotazione.

Nei giorni non festivi è possibile visitare il museo: dal martedì al giovedì, dalle 10 alle 13; venerdì, sabato e domenica anche dalle 15 alle 18. Nei fine settimana il servizio di visita guidata è sempre disponibile. Nei giorni feriali solo su prenotazione, che è sempre obbligatoria per i gruppi e per effettuare visite guidate al paese, anche in lingua straniera.

Il prezzo del biglietto ormai da anni è bloccato e volutamente basso, per consentirne la più ampia fruizione possibile, anche con sconti ed esenzioni: il biglietto intero costa 5 euro, 2.50 quello ridotto, valido per giovani fino a 18 anni e adulti oltre i 65 anni, studenti universitari, guide turistiche, titolari Carta giovani; soci Icom. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 6 anni, disabili e accompagnatori.

Per ricevere maggiori informazioni su attività, servizi, bookshop ed eventi ci si può rivolgere direttamente agli operatori dell’Associazione culturale Arcadia ai seguenti recapiti.

Telefono e Fax: 06.96617243. Mobili: 328.8126501 – 338. 3471922 – 321.9026323 – 338.6001235.

E-mail: museo@comune.cori.lt.it;

Sito: www.museodicori.it

Comments

comments

MandarinoAdv Post.