A Giulianello lo spot vincitore del FantaFestival 2015

27/05/2015 di
COSPLAYERS SPOT

COSPLAYERS SPOTGiulianello si tinge di fantasy e di cosplay, con lo spot vincitore del contest legato al FantaFestival 2015. Domenica 31 maggio, dalle ore 19:30, nei locali del Tre Più, verrà presentato, in una delle sue anteprime assolute, il videoclip che aprirà la cerimonia inaugurale della 35^ edizione della Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico che si terrà il 22 Giugno al Multisala Barberini di Roma.

Nell’antico Castro Juliano verrà offerto un assaggio del prossimo FantaFestival 2015 (22/06 – 09/09), una delle maggiori rassegne cinematografiche internazionali dedicate alla fantascienza, al fantasy e all’horror, da sempre particolarmente attento al cinema indipendente e ai giovani artisti emergenti, che anche in questa Fantaestate premierà i migliori lungo e cortometraggi italiani e stranieri.

Il cast protagonista della clip è formato da una quarantina di cosplayers del Gruppo Uruk – Hai & Drow. Con i loro fantastici ed orrorifici costumi hanno riproposto alcune scene, personaggi e canzoni di famosi film del genere fantastico, sotto la regia di Giovanni Bufalini, direttore e docente della Scuola Romana di Fotografia e Cinema, dove è stato girato il video lo scorso 29 Marzo.

Quasi dodici ore di riprese ed un’organizzazione di lavoro impeccabile in ogni suo reparto, affidato a professionisti del settore, che ha esaltato la creatività del format e le interpretazioni degli attori: dalla sceneggiatura alla fotografia, dalla scenografia alle musiche, dal make up al montaggio che si è avvalso anche di tecniche BACKSTAGE SPOT1 (1)all’avanguardia come il greenscreen.

L’evento di domenica è organizzato da Viviana Vignali, del Gruppo Cosplay Uruk – Hai & Drow, di cui è responsabile insieme a Marcello Monti, col supporto logistico dell’Associazione StilEventi di Antenore Della Vecchia. Sarà presente il regista Giovanni Bufalini, accompagnato da alcuni interpreti; la produzione, PARTEUTILE, SRFC e NETLORDS, rappresentata da Sara Sergi; l’attore e ventriloquo Simone Fanelli.

Dopo la proiezione sarà possibile intrattenersi a cena con gli ospiti della serata. Si consiglia la prenotazione contattando: 331.3296784 – monti.marcello@me.com

Maggiori informazioni sul FantaFestival consultando il sito www.fanta-festival.it

Lo spot è disponibile anche su www.youtube.com/watch?v=kMH3_IIolm8 con lo special www.youtube.com/watch?v=FbPIVk_a4lw