Il Verde è vita, i forestali donano 23 alberi a Sabaudia

24/05/2015 di
Il-verde-è-vita

Il-verde-è-vitaSaranno 23 gli alberi donati alla città di Sabaudia, dai forestali dell’Ugl, nell’ambito dell’iniziativa “Il Verde è Vita”, giunta alla sua seconda edizione, dopo l’alberatura del 2011 in via Conte Rosso. La cerimonia di donazione, a cui prenderà parte il sindaco, oltre che le varie autorità e i cittadini, è prevista per il prossimo 26 maggio, alle ore 10:00, in via Conte Verde.

Partito da un’idea del sindacato Ugl del Corpo Forestale dello Stato, con il patrocinio del Parco Nazionale del Circeo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il progetto vedrà la messa a dimora di 23 giovani lecci nei pressi della scuola media statale e del palazzetto dello sport, per rendere più bella e accogliente la zona, oltre che per contribuire alla creazione di una città a maggiore contatto con il verde.

“Ringraziamo vivamente tutti i colleghi che in modo volontario hanno permesso di raggiungere questo piccolo ma significativo obiettivo” hanno dichiarato gli esponenti Ugl del Corpo Forestale in una nota ufficiale. “Gli uomini e le donne del Corpo Forestale dello Stato hanno da sempre un forte legame con la comunità cittadina vista la presenza di diverse strutture (…). Il Sindacato a nostro parere, oltre a tutelare i diritti dei lavoratori e a contribuire al miglioramento della stessa amministrazione di appartenenza, ha anche un obbligo morale volto a farsi parte attiva nella crescita sociale del territorio dove opera. Da oggi una delle strade centrali di Sabaudia è tornata a sorridere”.