Esce il nuovo singolo di Roberto Casalino

14/05/2015 di
Roberto-Casalino-Album

Roberto-Casalino-AlbumSarà in radio da venerdì 15 maggio (e disponibile su Itunes), il nuovo singolo di Roberto Casalino, estratto dal suo secondo album “E questo è quanto”, dal titolo “Ogni destino è originale”.

Cantante, ma anche autore e compositore, Roberto Casalino ha collaborato con Tiziano Ferro e Elisa Toffoli e ha scritto per Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Francesco Renga, Nina Zilli, Emma Marrone, Dear Jack, Francesca Michielin, Fedez, Annalisa, Alessandra Amoroso e Antonello Venditti. Originario di Avellino, ma adottato dalla città di Latina, il cantante ha amato la musica fin da piccolo, quando ha iniziato a suonare la chitarra, in un percorso sempre in ascesa che lo ha portato ad esibirsi in diverse parti del mondo. “Ho l’urgenza di comunicare le mie emozioni” ha spiegato, “per trovare  un nome a tutte, anche a quelle più scomode e che mi procurano dolore. L’unico modo in cui riesco  a scrivere è quando metto a nudo la mia anima”.

Il suo ultimo brano riflette la sua filosofia esistenziale in un testo grintoso, in cui l’attenzione si rivolge, diretta, alla fermezza e alla tenacia necessarie a realizzare gli obiettivi di ognuno, laddove ad ogni obiettivo corrisponde una variazione nel sentiero della vita. “Il proprio destino non è da scoprire, ma da inventare” ha dichiarato in proposito il cantautore. “E per fare questo bisogna agire, prendere consapevolezza di sé, dei propri mezzi, limiti e possibilità. Coltivare una passione, avere una propria personalità e impiegare ogni forza per raggiungere un obiettivo, colmare i vuoti e non far mai dipendere dagli altri la propria serenità. Si può essere artefici del proprio destino e renderlo ‘originale’, dunque, unico nel suo genere.” Il tutto, sarà accompagnato da un groove giovane ed energico, ma anche da una elegante orecchiabilità, in modo da rendere il pezzo un possibile perfetto candidato al tormentone estivo.