Cisterna, festa dell’Aeronautica per i 5 anni del monumento degli Aviatori

11/05/2015 di
Monumento-aeronautica-cisterna

Monumento-aeronautica-cisternaSi terrà il prossimo mercoledì 13 maggio, dalle ore 9:30, nel quartiere San Valentino, la cerimonia per i cinque anni dall’inaugurazione del monumento degli Aviatori d’Italia e dell’apertura della sede di via Aldo Moro.

La ricorrenza, promossa dall’Associazione Arma Aeronautica Sezione Cisterna di Latina, avrà inizio con lo schieramento dei soci e delle associazioni d’arma, cui seguirà l’arrivo delle autorità che interverranno nel corso dell’iniziativa. Tra loro, il sindaco e presidente della Provincia, Eleonora Della Penna, e il generale di squadra aerea, Franco Girardi, che rappresenterà ufficialmente il capo di stato maggiore dell’Aeronautica.

Grande momento di commemorazione, alle 10:40, quando verrà simbolicamente deposta la corona d’alloro ai piedi del monumento celebrato e costituito da un aereo SIAI SF-260AM utilizzato fino al 2009, per 33 anni di onorata carriera.

Alle 11:00, invece, dopo la rassegna del personale militare e civile, delle associazioni d’arma, di volontariato e combattentistiche, l’evento si concluderà con la premiazione del  concorso grafico-letterario dal titolo Cultura Aeronautica. Il concorso è stato organizzato nei mesi scorsi  in collaborazione con il  Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù” di Cisternae ha portato all’incontro con l’as tronauta Walter Villadei.