A Sperlonga il Festival internazionale dell’acquarello

28/04/2015 di
Festival - Acquarelli - Sperlonga

Festival - Acquarelli - SperlongaOccasione da non perdere, per gli amanti della tecnica dell’acquarello e dell’arte in genere, quella che si presenterà dal 30 aprile al 3 maggio 2015, a Sperlonga, per la prima edizione di “Acquarelli & Pennelli”.

L’evento, ideato da Annalisa Radice e patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente e alla Qualità della vita, vedrà la partecipazione di artisti provenienti da svariati parti del mondo, tra cui Canada, Stati Uniti, Francia, Lituania, Pakistan ed Italia. Per quattro giorni la città ospiterà esposizioni artistiche e si riempirà di colori e di esperienze visive tutte da vivere grazie ai maestri che saranno all’opera per le vie del borgo.

Al festival si uniranno anche gli appassionati di acquarello dell’Associazione Inarte di Fabriano, che vantano una consolidata esperienza in questo settore. Insieme a loro, a Sperlonga arriverà un maestro cartaio per raccontare al pubblico l’amore e la passione necessari a realizzare un foglio di carta artigianale, secondo le tecniche tradizionalmente adottate.

“E’ con grande piacere che il Comune di Sperlonga ha accolto l’ideazione di questa manifestazione” ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Joseph Maric. “Esprimo il mio sentito ringraziamento alle ideatrici del Festival per questo importante evento, che sono sicuro, conferirà lustro alle iniziative culturali ed ambientali della nostra cittadina”.